Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Prima di procedere all’invio dell’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul sito di Allarm Sud (allarmsud.it) per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione.
Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Consumatori (“Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul sito web www.allarmsud.it (“Sito”).
L’insieme delle presenti Condizioni Generali di Vendita costituisce l’accordo tra ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL e il cliente; pertanto ogni modifica del contratto deve essere oggetto di specifico accordo scritto, concluso di comune accordo tra le parti contraenti.
S’informa che l’inserimento d’informazioni errate o incomplete da parte del cliente può causare errori nell’esecuzione del contratto medesimo. Nel qual caso si declina ogni responsabilità in merito all’errata o mancata esecuzione dello stesso. Nel caso in cui, a seguito di un’indicazione errata dell’indirizzo del destinatario, occorrerà effettuare una nuova riconsegna del bene, i costi della spedizione del materiale ordinato al nuovo e corretto indirizzo sono a carico del Cliente. Pertanto, prima di procedere all’invio dell’ordine, verificate con esattezza tutti i dati forniti (anagrafici, residenza, fatturazione, ordinazione del prodotto).
In seguito alla ricezione dell’ordine e, previo controllo della disponibilità della merce in quel dato momento, sarà inviata una mail di Conferma d’Ordine al cliente, nella quale saranno riepilogati gli articoli ordinati, gli obblighi d’informazione (presenti nelle sezioni del sito internet) e i dati, anagrafici e fiscali, inseriti.
Effettuando l’ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, di pagamento, di consegna, di privacy e ne accetta il contenuto.
Con l’invio della mail che conferma l’ordine, il contratto si ritiene concluso.
In caso di mancata disponibilità o impossibilità di reperire gli articoli ordinati comunicheremo tempestivamente, per telefono o via mail, la mancata accettazione dell’ordine o, comunque, forniremo indicazioni circa la tempistica di consegna qualora difforme da quella standard. In seguito alla conferma dell’ordine e previo pagamento si provvederà ad emettere regolare fattura, utilizzando i dati forniti dal cliente.
Dopo l’emissione della fattura non sarà più possibile apportare alcuna modifica.
I beni ordinati verranno consegnati solo previo pagamento. L’unico metodo previsto è il bonifico bancario e l’ordine verrà evaso solo in seguito all’accredito dello stesso sul conto corrente di ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL; lo stesso ordine si riterrà annullato nel caso in cui trascorsi sette giorni dal ricevimento il pagamento non sia stato accreditato sul conto corrente di ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL.
ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi degli articoli posti in vendita a mezzo del sito www.allarsud.it, fermo restando che il prezzo dei beni posti in vendita è quello in vigore al momento dell’ordine.
Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA esclusa per tutti i Clienti consumatori privati. In entrambi i casi devono essere aggiunte le spese di spedizione.
ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL non può mai essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un’errata installazione o dell’ utilizzo di un prodotto che non sia conforme al suo corretto utilizzo. Per tutto quanto non espressamente previsto si rimanda alle disposizioni normative in materia nonché al D.Lgs 206/2005, Capo I- Titolo III- Parte III rubricato “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso, ai sensi del Decreto Legislativo 21/02/2014, n. 21 può essere esercitato entro 14 giorni di calendario dalla data della consegna, previa autorizzazione. I prodotti resi dovranno risultare pari al nuovo, nella scatola originale se presente e privi di segni di usura.
La merce da restituire, salvo diversa indicazione dovrà essere spedita a proprie spese al seguente indirizzo: ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL – Via Catullo 105 – 76123 Andria (BT)
1. RESTITUZIONE PER ACCREDITO
Il cliente desidera restituire la merce e riceverne rimborso. Inviare via email a info@allarmsud.it la richiesta indicando i riferimenti dell’ordine, l’articolo da restituire, la quantità ed il proprio IBAN su cui si desidera ricevere il rimborso. Se la richiesta sarà accettata, il cliente riceverà le istruzioni dettagliate con una email di risposta.
Ricevuta la merce, se integra non usurata e nella scatola originale, sarà emesso rimborso e nota di credito per i prodotti resi.
2. CAMBIO ARTICOLO
Il cliente ha acquistato un articolo che desidera sostituire. Inviare via email a info@allarmsud.it la richiesta di autorizzazione al reso per cambio articolo, indicando i riferimenti dell’ordine, l’articolo da cambiare, la quantità ed il/i nuovi articoli che vuole ricevere. Se la richiesta è accettata il cliente riceverà le istruzioni dettagliate con una email di risposta. Ricevuta la merce, se integra, priva di usure e nella scatola originale, sarà emessa nota di credito per i prodotti resi. Il cliente potrà provvedere quindi ad acquistare autonomamente il prodotto sostitutivo.
ESCLUSIONI DAL RECESSO
Il diritto di recesso NON può essere esercitato in questi casi:
L’articolo è espressamente ordinato per il cliente, sia se non presente in catalogo sia se presente ma in quantità minore a quella ordinata.
Il Cliente acquista con Partita IVA.
Recesso di una parte di un prodotto acquistato in Kit.
OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali nonché delle specifiche del prodotto acquistato e ciò al fine di soddisfare integralmente quanto disciplinato dagli artt. nr. 3 e 4 del d.lgs. nr. 185/1999.
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati nel corso della procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti la procedura per l’esecuzione del presente contratto. Il Cliente deve utilizzare unicamente dati anagrafici ed email personali.
Eventuali spese dovute alla violazione, da parte del Cliente, del contratto stipulato con ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL, siano esse spese di Trasporto, di Giacenza o di altro genere, sono totalmente a carico del Cliente.
Sarà inviata fattura di tutte le suddette spese tramite posta raccomandata. ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
GIURISDIZIONE
Il contratto di vendita tra il Cliente e ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL nomina la competenza territoriale il foro di Trani.

CAMBIAMENTO DELLE CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.allarmsud.it

GARANZIA
La descrizione dei prodotti offerti e venduti da ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL è quella che i fornitori e/o produttori hanno comunicato a ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL. Quindi ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto/bene ordinato e la descrizione del prodotto/bene presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori imputabili al fornitore/produttore.
Tutti i prodotti venduti da ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL ai Clienti consumatori, ai sensi degli articoli 128 -135 del Codice del Consumo, sono coperti dalla Garanzia Legale per difetti di conformità di 24 mesi dalla consegna del bene. La Garanzia Legale è prevista esclusivamente per il Cliente che è qualificabile come “consumatore”, ossia per quella persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. La copertura della garanzia si riduce ai 12 mesi in tutti gli altri casi.
La Garanzia Legale di conformità si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Il difetto di conformità va denunciato, a pena di decadenza della garanzia, alla ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL entro 30gg dalla data di acquisto all’indirizzo mail info@allarmsud.it
Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà essere in possesso della prova della data di acquisto e della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione alla disponibilità del prodotto e salvo che la sostituzione e/o riparazione non risulti eccessivamente onerosa in considerazione al valore del prodotto o all’entità del difetto. In alternativa, il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo. In caso di riduzione del prezzo ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL restituirà l’importo della riduzione; ovvero in caso di risoluzione verrà restituito l’intero prezzo pagato, oltre alle spese di spedizione.
Se, invece, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, a seguito degli opportuni controlli, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà quindi applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.
Sono, infine, esclusi dalla garanzia:
i difetti e le conseguenze derivanti da cause esterne

MODALITÀ DI PAGAMENTO

PAGAMENTO CON BONIFICO
Puoi effettuare il pagamento solo tramite bonifico bancario anticipato; riceverai una e-mail con l’esatto importo da pagare e le coordinate bancarie. Selezionando Bonifico come metodo di pagamento, al termine dell’ordine dovrai procedere al pagamento alle coordinate bancarie indicate. L’ordine, in attesa di ricevimento del bonifico, sarà accantonato e sarà spedito non appena il bonifico verrà accreditato sul nostro conto corrente.
Il bonifico dovrà essere predisposto a favore di:
ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL
Iban: IT91 C030 3241 3440 1000 0091 215
L’ordine si riterrà annullato se, trascorsi 7 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, il bonifico non sia ancora pervenuto sul nostro conto corrente.

SPESE DI SPEDIZIONE
Le consegne verranno effettuate unicamente nel territorio italiano e isole, all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine confermato: il Cliente è, pertanto, tenuto ad indicare i corretti dati per la spedizione. Nel caso in cui, a seguito di un’indicazione errata dell’indirizzo del destinatario, occorrerà effettuare una nuova consegna del bene, i costi della spedizione del materiale ordinato al nuovo e corretto indirizzo saranno ad esclusivo carico del Cliente.

Le consegne sono affidate a corrieri qualificati ed esperti. Questi i tempi di consegna stimati: Italia 48/72h e isole 72/96h.
I prodotti saranno consegnati previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario d’ufficio, escluse le festività nazionali.
In caso d’impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL provvederà a contattare il Cliente tramite telefono e/o email, per informarlo del ritardo dei tempi di consegna. In ogni caso ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore, caso fortuito e/o dovuti a fatti colposi o dolosi di terzi.
È onere del cliente destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare che:
il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al vettore che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del vettore il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Vi è, comunque, l’obbligo nel caso in cui il Cliente verifichi la presenza di segni di manomissione e/o alterazione della confezione di dare pronta comunicazione anche a ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL a mezzo mail all’indirizzo indicato nella “Sezione Contatti”.
Il prodotto danneggiato, per essere sostituito con uno integro, non dovrà essere privato dall’involucro originale o di parti di esso, né recare segni ulteriori di manomissione, etichette e/o scritte.
ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL non provvederà alla sostituzione nel caso in cui non vi sia comunicazione del ritiro del prodotto con riserva nei tempi suindicati e comunque nel caso in cui il prodotto non venga consegnato nel suo involucro originale e privo di parti di esso.
La mancata accettazione del prodotto senza riserva e/o comunque la mancata denuncia al vettore entro otto giorni dal ricevimento della merce comporta decadenza della garanzia di sostituzione.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato nell’ordine il vettore provvederà a comunicare le modalità per i successivi tentativi di consegna. I tentativi di consegna sono al massimo tre e, qualora, non vadano a buon fine il vettore provvederà a restituire il bene a ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL, il quale inoltrerà una e-mail di annullamento dell’ordine e il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Pertanto, ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL provvederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andato a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a ALLARM SUD di SCARINGELLA T. SRL e delle spese di custodia.
L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.
Le spese di spedizione sono di € 14,90.
Le tariffe NON sono comprensive dell’IVA e verranno visualizzate al termine della procedura dell’ordine.

Product Enquiry